San Benedetto,”Il Medico dei Pazzi”: il 2 dicembre Saggio fine corso Aifas

159

Gli allievi dei  corsi di formazione dell’Accademia Aifas, riconosciuti dalla Regione Marche, al Teatro Concordia, domani presenteranno lo spettacolo teatrale comico dalla commedia  del grande Eduardo Scarpetta

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) –  Giovedì 2 dicembre 2021, alle ore 21.15, al Teatro Concordia, l’Accademia Aifas, con il Patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, presenta: “Il medico dei pazzi”, commedia scritta dal grande Eduardo Scarpetta con la regia di Marco Trionfante e la particolarità delle musiche dal vivo.
Dunque, arriva finalmente il momento di salire sul palco per gli allievi, iscritti ai corsi di formazione, riconosciuti dalla Regione Marche (TE11.9.1.1). Il lavoro di Scarpetta, in preparazione nel 2019, per motivi legati alla pandemia, è stato spostato più volte fino ad arrivare a questa data del 2 dicembre.

“Siamo davvero felici di portare questo spettacolo al Concordia – dichiara il regista Marco Trionfante – ringrazio l’Amministrazione Comunale ed in particolare l’assessore Lina Lazzari per la concessione del teatro e la sensibilità mostrata nei nostri confronti. Il teatro deve ripartire, ha il dovere di farlo e come diceva Barrault: “Il teatro è prima di tutto un’arte che si muove. Bisogna cancellare sempre tutto, dimenticare sempre. Ripartire sempre da zero”, così si fa e così faremo”.

Dei corsi AIFAS, sono già in agenda per i prossimi mesi altri due spettacoli. Il 23 giugno al Teatro Concordia andrà in scena una serata interamente dedicata al genio di Molière. Il giorno successivo sullo stesso palcoscenico appuntamento con Sogno d’una notte di mezza estate di William Shakespeare. notte di mezza estate di William Shakespeare.

Trama:

Don Felice Sciosciamocca, sindaco di Roccasecca, va a Napoli, accompagnato dalla moglie e dalla figliola, a trovare il nipote Ciccillo. Don Felice crede che il nipote sia laureato in medicina e specializzato in psichiatria, ma la realtà è del tutto diversa.
In scena: Piero De Vito, Alfonsina Vannucci, Cristian Laurenzi, Nadia Olivieri, Manuela Di Giantomasso, Tiziana D’Augelli, Ester Dellisanti, Giovanna Cannella, Paolo Forlini, Sergio Costanzi, Rosanna Fasola, Cristian Mecozzi, Cristina De Bartolomei, Silvana Albertini.
Musiche dal vivo:

Cristiano Corradetti – chitarra; Massimo Legnini – basso; Luca Pulcini – Batteria.

Presenta Stefania Mezzina.

Prenotazioni online sul sito www.aifas.it

NORMATIVA DI ACCESSO ALLO SPETTACOLO

In ottemperanza alle normative vigenti, salvo diverse disposizioni di legge alla data dello spettacolo, dovranno essere rispettate le seguenti norme:
1- Accesso con Green Pass2-Mantenimento del distanziamento interpersonale di almeno 1mt3-obbligo di utilizzo di mascherine
Costo Biglietto da pagare al botteghino:Adulti: 10 euroRidotto (sotto 12 anni): 8 EuroInformazioni: 0735 43 53 29 – 392 160 30 29
NB: Vi chiediamo la cortesia di avvertire repentinamente lo staff in caso di annullamento di una prenotazione, vista la limitazione dei posti disponibili.