San Benedetto, “Esplorando Dante e la Commedia” di Paolo Montanari

68

Il 3 settembre  al Kontiki ,per il Festival Letterario Riviera delle Palme, la presentazione del saggio su Dante. Dialogherà con l’autore Giampietro De Angelis, letture a cura di Simone Cameli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo appuntamento del Festival Letterario Riviera delle Palme organizzato dalla Omnibus Omnes, con Patrocinio dei Comuni di San Benedetto del Tronto e di Acquaviva Picena. L’appuntamento del 3 settembre 2021, alle ore 18.30 presso lo Chalet Kontiki sul Lungomare di San Benedetto, è con la presentazione del saggio su Dante “Esplorando Dante e la Commedia” di Paolo Montanari, edito dalla casa editrice sambenedettese Mauna Loa Edizioni. Montanari, di Pesaro, è giornalista e studioso di letteratura classica. Il suo saggio ha una impostazione divulgativa, con lo scopo di offrire una panoramica su Dante, ma anche la sua relazione con il cinema, il teatro e altri aspetti contemporanei. Paolo Montanari, afferma: “E’ stato un lungo lavoro di selezione di fonti e testi, per poter offrire al lettore nuovi spunti di riflessione su Dante e sulla sua opera che, a distanza di secoli, mantiene una estrema modernità. Ho molto piacere di presentare il mio saggio nella Riviera delle Palme. Vivendo a Pesaro percepisco in San Benedetto le stesse atmosfere marinare. Inoltre sono molto legato alla Mauna Loa Edizioni che mi ha dato fiducia e pubblicato il mio saggio e altre due opere di cui ho curato la edizione nel prolungato periodo del covid”.

A presentare sarà Giampietro De Angelis, letture a cura di Simone Cameli. Obbligatori la prenotazione presso la Omnibus Omnes (whatsapp 3356126630) e il green pass.