San Benedetto del Tronto, mercoledì 15 luglio torna “Marche in salute in acqua”

91

SpiaggiaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il positivo riscontro del primo appuntamento si ripeterà mercoledì 15 luglio l’iniziativa “Marche in salute in acqua”. Si tratta di un progetto di promozione della salute di Coni Marche, Coordinamento regionale degli Enti di promozione sportiva, U.S. Acli Marche e Lega Navale, ossia “Marche in salute in acqua”.

Parliamo di una semplice camminata in acqua che per i mesi di luglio e agosto prende il via ogni mercoledì mattina alle ore 7,30 dalla concessione demaniale n. 45/bis della Lega Navale, per una durata di circa 45 minuti. L’iniziativa, gratuita, è finalizzata a incrementare le opportunità di movimento, di pratica di attività fisica, di contrasto alla vita sedentaria ed all’obesità, queste ultime due problematiche sulle quali occorre intervenire in maniera drastica. Non occorre preiscriversi: basta presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 7,25 per la registrazione dei dati anagrafici.

“L’ideale per qualsiasi attività fisica – dicono i promotori di “Marche in salute in acqua” – sarebbe la mattina. Gli studi condotti dimostrano che in questo modo il metabolismo + più veloce e consente di bruciare più calorie sin dalle prime ore”.

Ulteriori informazioni sul progetto possono essere ottenuti al numero 3495711408 oppure nell’evento Facebook “Marche in salute in acqua”.