San Benedetto, dal 4 novembre lezioni gratuite di zumba

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da lunedì 4 novembre, fino a giovedì 14 novembre, sono in programma 4 lezioni gratuite di zumba nell’ambito del progetto “Laboratori territoriale di prevenzione del tumore al seno”.

Le lezioni sono previste ogni lunedì e giovedì dalle ore 19 alle ore 20 presso la palestra del Liceo Classico in Viale De Gasperi 135 a San Benedetto del Tronto

Il progetto è organizzata dalla Cooperativa Sociale DLM, viene realizzato grazie ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia Onlus, e con la collaborazione di Centro Pane Polverini, Estetica Zaira, Bar Mediterraneo, Radio Soffia.it, Ditta Marozzi Loreto e Centro Estetico Isabel di Venarotta.

Nel partenariato che realizza il progetto è prevista anche la collaborazione dell’ASD Agor Art (in particolare dell’istruttrice Sara Sirocchi) che si occuperà della parte tecnica del corso.

L’attività fisica rappresenta una delle più importanti forme di prevenzione. La relazione tra il cancro al seno è l’attività fisica è stata verificata in oltre 60 studi mondiali, la maggior parte dei quali indica che donne fisicamente attive hanno un minor rischio di sviluppare un cancro al seno, rispetto a chi non è attivo fisicamente. L’attività fisica ha un alto livello protettivo contro il cancro al seno l’esercizio fisico praticato già durante l’adolescenza. Si è tentato, in vari studi, di dare una spiegazione ai meccanismi biologici che spiegherebbero la relazione tra sport e cancro al seno: l’attività fisica riduce i livelli ormonali. specie in pre-menopausa; inoltre tiene sotto controllo i livelli di insulina e aumenta la risposta immunitaria

Per informazioni ed iscrizioni al corso si può contattare l’istruttrice Sara Sirocchi (3335277426 saronza.sirocchi@libero.it), visitare il sito www.cooperativemarche.it nella pagina dedicata al progetto “Laboratori territoriale di prevenzione del tumore al seno” oppure consultare la pagina facebook della Cooperativa DLM.