San Benedetto, nuovo appuntamento con “L’Antico e le Palme”

312

Mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio 2022 nell’isola pedonale di San Benedetto del Tronto la prima edizione dell’anno della manifestazione di antiquariato e collezionismo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Mercoledì 5 e e giovedì 6 gennaio 2022 nell’isola pedonale di San Benedetto del Tronto, in Viale Buozzi, torna “L’Antico e le Palme”, una delle rassegne più conosciute tra i mercatini dell’antiquariato del centro Italia e non solo, divenuto negli anni un punto di riferimento per gli estimatori di oggetti che appartengono al nostro passato e alle nostre tradizioni.La prima edizione dell’anno torna in concomitanza con la festa dell’Epifania e anche se non è grande come le date estive è una manifestazione di vasto interesse nel settore dell’antiquariato, collezionismo e vintage.

Appuntamento da non perdere dunque, occasione unica per incontrare di persona i venditori specializzati, trovare il pezzo raro e prezioso, rinnovare l’arredamento, fare un regalo veramente originale. Appassionati di mercatini, collezionisti di modernariato, curiosi in cerca di emozioni ed intenditori avranno quindi un’occasione imperdibile . Una vasta selezione di antiquari porterà a San Benedetto del Tronto quanto di meglio offre il mercato antiquario italiano e straniero, del collezionismo, vintage e modernariato: arredamenti vintage di firma, collezionismo cartaceo marchigiano e non, mobili e quadri, libri, dischi, argenti e gioielli e molto altro ancora.

L’antiquariato non passa di moda nella Riviera delle Palme e la manifestazione cresce in qualità ogni anno seguendo un trend internazionale dove l’antiquariato di qualità torna ad essere protagonista nelle case degli italiani. Il patron della manifestazione Gianni Brandozzi sottolinea come «il pubblico di queste manifestazioni è sempre più attento nella selezione delle opere da acquistare e gli acquisti sono maggiormente consapevoli in termini di investimento». Comprare antiquariato non significa solamente soddisfare un bisogno di arredamento, ma investire in beni che acquistano valore nel tempo.

Come sempre tutto si svolgerà in totale sicurezza: mascherine, disinfettante mani, segnaletica per il distanziamento sociale aiuteranno i visitatori a vivere il mercatino in completo relax.

E’ richiesto il green pass semplice (anche con tampone) sia per i venditori che per i visitatori.
Ingresso libero – orario dalle 9 alle 19.
Viale Buozzi, rotonda Giorgini, corso Moretti | San Benedetto del Tronto.
INFO: Segreteria organizzativa Brandozzi A. & C snc tel. 0736 256956 – 393.9862023
www.mercatiniantiquari.com info@mercatiniantiquari.com