San Benedetto, L’Antico e le Palme 2021: ecco il primo appuntamento

571

Dal 25  al 27 giugno in Viale Buozzi torna la manifestazione sambenedettese di antiquariato e vintage, una delle rassegne più importanti e conosciute in Italia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutti pronti per il primo appuntamento de L’Antico e le Palme 2021 che finalmente dopo la lunga pausa torna ad animare l’isola pedonale di San Benedetto del Tronto.
Tre giorni all’insegna del divertimento e della bellezza nella Riviera delle Palme che accoglie l’evento dal 1994
Da venerdì 25 a domenica 27 giugno 2021 torna la manifestazione sambenedettese di antiquariato e vintage che si conferma essere una delle rassegne più importanti e conosciute in Italia, divenuta negli anni un punto di riferimento per migliaia di appassionati di oggetti che fanno parte del nostro passato e delle nostre tradizioni.

Sono numerosi gli espositori specializzati in modernariato e vintage, un settore sempre più richiesto dagli appassionati, dagli arredatori e dai tanti giovani che sempre più si avvicinano al mondo del collezionismo.

Lo sguardo è rivolto al look anni ’50 e ’60 con i suoi vestiti e accessori, icone immortali di un tempo passato. La moda ripropone gli anni’70 e sempre più ragazzi sono alla ricerca del pezzo originale.

Anche l’alto antiquariato è presente al mercatino, in misura sicuramente ridotta rispetto a quando è nata la manifestazione, ma pur sempre un settore importante che continua a soddisfare le esigenze dei raffinati intenditori.

Si parla anche di tradizione contadina, senza dimenticare le stampe, i lumi, i giocattoli, i libri, la biancheria ed i pizzi della nonna, cartoline ingiallite dal tempo, pubblicità di marchi storici e tante altre curiosità che faranno appassionare il pubblico. Oggetti e accessori per arredare le case,  per collezionisti esperti o alle prime armi in cerca di una passione da coltivare.

Dichiarano gli organizzatori: Se è vero che dalle crisi nascono opportunità, questa estate deve essere un periodo di forte rilancio per l’Italia! Per questo L’Antico e le Palme punta sulla bellezza del nostro Paese promuovendo così la città di San Benedetto del Tronto che da oltre 26 anni ospita il più atteso mercato antiquario dell’Adriatico.

Come sempre tutto si svolgerà in totale sicurezza : mascherine, disinfettante mani, segnaletica per il distanziamento sociale aiuteranno i visitatori a vivere il mercatino in completo relax.
Ingresso libero – orario dalle 17 alle 24 tutti i giorni.

PROSSIMA EDIZIONE: 27 28 29 agosto 2021, orario 17-24