San Benedetto, “Mestieri femminili in città”: il 28 novembre la camminata

91

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione Giovanile Picena ha organizzato una serie di iniziative pubbliche finalizzate a parlare di un tema particolarmente importante, quello della violenza sulle donne.

Dopo il successo delle iniziative che si sono svolte sabato 20 novembre a Porto d’Ascoli e domenica 21 novembre ad Ascoli, con una camminata dedicata ai “Mestieri femminili in città”, per domenica 28 novembre è in programma una nuova iniziativa.

Alle 9.30, davanti all’ingresso principale del Centro commerciale Porto Grande, infatti, prenderà il via una nuova camminata che permetterà ai partecipanti di fare attività fisica ma anche conoscere meglio la Riserva naturale della Sentina.

Per partecipare occorre prenotare entro il 25 novembre con un messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi sarà presente.

L’iniziativa è organizzata da Aps Asd Associazione Giovanile Picena, con il patrocinio e il contributo della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e con la collaborazione di Associazione Il Marcuzzo e Cooperativa sociale On The Road.

Saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli di contenimento Covid19.