A San Benedetto il 19 agosto la Nazionale Italiana Rugby

41

Allo Stadio “Riviera delle Palme”  l’Italia affronterà la Romania in una partita pre-mondiale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lo Stadio “Riviera delle Palme” torna ad ospitare dopo quattro anni la Nazionale Italiana Rugby che sabato 19 agosto sfida (ore 18.30, diretta Sky Sport) la Romania nel terzo appuntamento estivo delle Vittoria Assicurazioni Summer Nations Series, in preparazione ai Mondiali francesi del prossimo settembre.

Gli Azzurri di Kieran Crowley tornano nell’impianto marchigiano quattro anni dopo l’85-15 inflitto alla Russia lungo la strada che portava alla Rugby World Cup “Giappone 2019” e San Benedetto è pronta ad accogliere Lamaro e compagni nella loro prima uscita casalinga di stagione dopo le due trasferte pre-Mondiali a Edimburgo e Dublino.

 Per tutta la settimana, la città respirerà rugby insieme agli Azzurri grazie a una serie di appuntamenti che scandiranno l’avvicinamento al calcio d’inizio di sabato sera.

Mentre la prevendita prosegue regolarmente su TicketOne, il ticketing partner ufficiale della FIR (sport.ticketone.it), da lunedì 14 agosto lo Stadio “Riviera delle Palme” aprirà i propri botteghini ogni giorno dalle 17.30 alle 21, per offrire un canale di acquisto alternativo al pubblico sambenedettese e ai tanti turisti che stanno trascorrendo l’estate sull’Adriatico.

Sempre lunedì 14 agosto, a partire dalle 19, gli Azzurri vivranno una prima presa di contatto con la città che si appresta ad applaudirli sul campo, partecipando a Piazza Giorgini, cuore del centro cittadino, alla presentazione ufficiale alla cittadinanza nel corso del SanBeach Street Food Festival.

A Ferragosto, a partire dalle ore 11 allo Stadio “Nelson Mandela”, campo di casa dell’UR San Benedetto, una nuova opportunità per sportivi e non per vedere all’opera l’Italrugby nel corso dell’allenamento aperto al pubblico: alla fine, spazio per autografi e immancabili selfie per i fans di ogni età e la possibilità di pranzare presso la Club House della Società rossoblù.

Giovedì Kieran Crowley svelerà la formazione titolare per il test-match delle Vittoria Assicurazioni Summer Nations Series, mentre venerdì mattina, in un “Riviera delle Palme” riservato al solo gruppo squadra, il tradizionale Captain’s Run della vigilia completerà la preparazione alla sfida alla Romania.