“Salute in cammino” a Macerata: gli appuntamenti di giugno

41

Salute in cammino appuntamenti maggio MacerataMACERATA – “Salute in cammino”, il progetto di promozione dell’attività fisica, proseguirà anche nel mese di Giugno con una serie di camminate aperte a cittadini di ogni età.

Si tratta di una iniziativa organizzata dall’U.S. Acli Marche Aps, dall’U.S. Acli provinciale di Macerata Aps, dalla Scuola italiana di camminata sportiva, dall’Asd Green Nordic Walking, e vuole combattere la sedentarietà e l’inattività fisica.

Le camminate serali si svolgono due volte a settimana con partenza da vari punti della città alle 21,30.

I prossimi appuntamenti sono il 3 Giugno partenza dal primo parcheggio dell’Abbadia di Fiastra), il 7 Giugno da Collevario (parcheggio Conad), il 10 Giugno da Piazza Mazzini, il 14 Giugno dalla rotonda dei Giardini Diaz, il 17 Giugno dal parcheggio davanti a Filoni a Piediripa, il 21 Giugno dal piazzale della chiesa di Villa Potenza, il 24 Giugno dal parcheggio sotto Sasso d’Italia e il 28 Giugno da dietro la chiesa nel quartiere Vergini.

La partecipazione al progetto “Salute in cammino” è gratuita.

Durante le camminate sono applicati il protocollo e le linee guida nazionali U.S. Acli di contenimento Covid19.

Per partecipare si consigliano abbigliamento e calzature comode, di portare una bottiglietta d’acqua ed una torcia.

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook “Unione Sportiva Acli Marche” oppure chiamare il numero 3482407754.