“Salute in cammino – Macerata”, il 4 giugno appuntamento nel Rione Santa Lucia

132

MACERATA – Proseguirà anche nel mese di giugno il progetto “Salute in cammino di Macerata” con il primo appuntamento fissato per il 4 giugno alle 21,30 nel Rione Santa Lucia (piazzale chiesa dei frati cappuccini).

L’iniziativa è organizzato dall’U.S. Acli Marche, dall’U.S. Acli provinciale di Macerata, dalla Scuola italiana di camminata sportiva e dall’Asd Green Nordic Walking col patrocinio dell’amministrazione comunale, grazie ad un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017 – nell’ambito del progetto regionale “Sport senza età”), della Susan G. Komen Italia Onlus e di Coop Alleanza 3.0.

Si tratta di un progetto di promozione della salute che si sta sempre più affermando visto che ha coinvolto centinaia di persone in camminate serali con un percorso da attraversare di 4/5 chilometri, adatto a tutti, tra vie cittadine, boschi e parchi urbani.

Ai partecipanti si consigliano abbigliamento stagionale, scarpe sportive, è utile portare anche una pila ed un gilet catarifrangente. L’iniziativa è gratuita e per partecipare basta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via.

Le camminate si svolgono, tranne in caso di maltempo, il martedì ed il venerdì. Il programma di giugno prevede, oltre alla data del 4 giugno, altri appuntamenti: il venerdì 7 (partenza da rotonda Giardini Diaz), martedì 11 (piazzale chiesa Villa Potenza), venerdì 14 (Sasso d’Italia), martedì 18 (piazzale supermercato via Verga rione Collevario), venerdì 21 (bar dietro la chiesa in via Natali – Rione Sforzacosta), martedì 25 (piazzale pasticceria Filoni – Piediripa),venerdì 28 (rotonda Giardini Diaz).

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook “Salute in cammino” oppure chiamare il numero 3482407754.