“Salute in cammino per la cultura”, il 25 luglio a Ripatransone

27

RIPATRANSONE – Martedì 25 luglio 2023, a Ripatransone è in programma “Salute in cammino per la cultura”, con un itinerario culturale dedicato alla scoperta del borgo di Ripatransone.

L’iniziativa dell’Unione Sportiva Acli Marche Aps, che ha già fatto tappa in altre città come Ascoli Piceno, Monteprandone, San Benedetto del Tronto ed Offida, viene realizzata per la prima volta a Ripatransone.

Il programma della manifestazione prevede il raduno dei partecipanti in Piazza XX Settembre alle 18,45 ed a seguire una camminata nel centro storico aperta a cittadini di ogni età.

Per partecipare (massimo 50 persone) occorre prenotare entro il 24 luglio con un messaggio al numero 3939365509, indicando il proprio nome e cognome e la data della manifestazione.

“Si tratta – si legge in una nota redatta dall’Amministrazione comunale di Ripatransone – di una nuova iniziativa inserita all’interno del calendario estivo cittadino, volta a far conoscere e promuovere le numerose ricchezze storico, artistiche, culturali e architettoniche della città attraverso una piacevole passeggiata, accompagnati da una guida che ci farà scoprire curiosità e la storia di Ripatransone”.

La manifestazione è organizzata col sostegno dell’Amministrazione comunale di Ripatransone e la collaborazione di Qualis Lab – Analisi cliniche.