Dopo le tappe che si sono svolte negli scorsi mesi a San Benedetto, Monteprandone ed Acquaviva Picena, questa volta sarà Ascoli Piceno, e in particolare Colle San Marco, ad ospitare questa iniziativa che consiste in una camminata non competitiva della durata di circa un’ora che sarà illuminata dalla luce della luna piena.
“Le notti di luna piena – dicono i promotori della manifestazione – non sono notti come tutte le altre, quando il giorno sembra ormai volto al termine, quando tutto sembra tacere e scomparire nell’oscurità, la luna si risveglia e si anima nel cielo stellato dando movimento e luce alla notte”.
L’iniziativa è gratuita e non sono previste quote di partecipazione.
Per poter partecipare basta presentarsi sul luogo di partenza, il monumento ai caduti, entro le 20,55 per la registrazione dei dati anagrafici. Per chi avesse problemi di spostamento verso San Marco il raduno è fissato per le ore 20,30 presso il Centro socio culturale Tofare in via Oristano 1.
Ulteriori informazioni possono essere ottenute consultando il sito www.usaclimarche.com oppure su facebook sulla pagina dell’evento “Salute in cammino con la luna piena”.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X