“Salute in cammino con la luna piena” sul Colle San Marco di Ascoli Piceno

87

Salute in Cammino con la Luna pienaASCOLI PICENO – Prosegue, con positivi riscontri, l’iniziativa dell’U.S. Acli Marche e del Circolo Romero “Salute in cammino con la luna piena”. Si tratta di una manifestazione che ha preso il via nello scorso inverno e che abbina alla promozione dell’attività fisica la valorizzazione del territorio e la conoscenza delle bellezze storiche, artistiche e naturalistiche della nostra zona.

Dopo le tappe che si sono svolte negli scorsi mesi a San Benedetto, Monteprandone ed Acquaviva Picena, questa volta sarà Ascoli Piceno, e in particolare Colle San Marco, ad ospitare questa iniziativa che consiste in una camminata non competitiva della durata di circa un’ora che sarà illuminata dalla luce della luna piena.

“Le notti di luna piena – dicono i promotori della manifestazione – non sono notti come tutte le altre, quando il giorno sembra ormai volto al termine, quando tutto sembra tacere e scomparire nell’oscurità, la luna si risveglia e si anima nel cielo stellato dando movimento e luce alla notte”.

L’iniziativa è gratuita e non sono previste quote di partecipazione.

Per poter partecipare basta presentarsi sul luogo di partenza, il monumento ai caduti, entro le 20,55 per la registrazione dei dati anagrafici. Per chi avesse problemi di spostamento verso San Marco il raduno è fissato per le ore 20,30 presso il Centro socio culturale Tofare in via Oristano 1.

Ulteriori informazioni possono essere ottenute consultando il sito www.usaclimarche.com oppure su facebook sulla pagina dell’evento “Salute in cammino con la luna piena”.