Sagra del Calcione e del Raviolo, dal 31 maggio al 2 giugno 2024 a Treia

69

TREIA – Dal 31 maggio al 2 giugno 2024, in Piazza della Repubblica a Treia si terrà la Sagra del Calcione e del Raviolo, giunta alla 57esima edizione. L’Evento, organizzato dalla  Pro Loco e dal Comune di Treia, consentirà di scoprire due straordinarie specialità della gastronomia locale. Gli Stand Gastronomici saranno aperti venerdì e sabato a cena e domenica a pranzo e cena. Non mancheranno  intrattenimento musicale con ospiti, sorprese e spettacolo; Piazza della Repubblica sarà adibita anche a pista da ballo.

Protagonista della manifestazione sarà la tipicità treiese per eccellenza: il Calcione che si potrà assaggiare e gustare in versione fritto o cotto.

Da sottolineare che sabato primo giugno, alle ore 18.00 si terrà uno “show cooking” durante il quale chiunque potrà mettersi in gioco e preparare il miglior Calcione.
A seguire  nei locali dell’Ex Trea, in Via Cassera, Ilaria Cappellacci, Simone Giaconi e Amato Mercuri presenteranno il libro “Dolci Borghi”.Nei locali saranno esposte le foto “urbans” di un’autrice treiese: Lucia Bottegoni.

Liscio in piazza
Per gli amanti del liscio si ballerà venerdì con Roberto Carpineti e sabato con Andrea Censi Band