“Saggi e psicologi ai tempi di internet” il 16 marzo a Pesaro

138

Saggi e psicologi ai tempi di internetPESARO – Venerdì 16 marzo, alle ore 17, alla biblioteca San Giovanni di Pesaro si svolgerà l’incontro “Saggi e psicologi ai tempi di Internet”, cui seguirà la presentazione della collana “IPocket Psicologia” della casa editrice In.edit. L’iniziativa è promossa dalla San Giovanni in collaborazione con la casa editrice. Interverranno il curatore della collana Raniero Bastianelli, il presidente dell’ordine degli psicologi delle Marche Luca Pierucci e il responsabile della In.edit Claudio Franzoni.

Leggere di psicologia può aiutarci a stare meglio? A rispondere a questa domanda saranno dodici saggisti venuti da ogni parte d’Italia per presentare la collana attraverso i loro testi: Cinema e genitorialità; Il tempo in psicologia; Il confine sottile: difendersi dagli abusi sessuali su Internet; Adolescenti e dipendenza da Internet; Perché non mi rispondi? psicopatologia dell’uso del cellulare; Psicologia ed emergenza; Smetti di pensare!; Crescere e aiutare a crescere nel terzo millennio; I gruppi multifamiliari in psichiatria; Migliora la tua attenzione nello sport e nelle prestazioni; Percorsi di consapevolezza, la resilience delle parole; Psicologia del futuro.

La collana si rivolge a un pubblico generalista e ai professionisti del settore, con saggi di psicologia divulgativa in edizione tascabile che affrontano argomenti specifici legati a tematiche attuali, dando indicazioni pratiche per la prevenzione o la risoluzione dei problemi.

Raniero Bastianelli è autore per la stessa casa editrice del saggio “Esercizi di stile in psicologia” e pubblicherà per la stessa collana “La psicoterapia spiegata a mio figlio” e “L’immaginario in sessuologia”.

INFO

L’incontro è a partecipazione libera e gratuita. Per informazioni: biblioteca San Giovanni via Passeri 102 Pesaro tel. 0721.387772 email biblioteca@comune.pesaro.pu.it Facebook Biblioteca San Giovanni