Ripatransone, il 6 maggio Piero Massimo Macchini al Teatro Mercantini

61

RIPATRANSONE – L’ Artistic Picenum e la città di Ripatransone danno appuntamento alla serata di sabato 6 Maggio 2023, presso il teatro storico Luigi Mercantini, per la prima provinciale di Scena Muta, ultima fatica teatrale dello show man Piero Massimo Macchini.Uno spettacolo inedito, perfetto mix tra umorismo e riflessione; l’ excursus dell’ artista marchigiano nelle vicissitudine quotidiane permette di esprimersi attraverso svariati linguaggi e tecniche live, dal cabaret al melodrammatico passando per il mimo. L’opera Scena Muta è sapientemente guidata dalla regia di Leonardo Accattoli e permetterà di gustare a teatro l’evoluzione di un artista, legato alla nostra terra ma capace di guadagnarsi rilievo nazionale in qualità di comico ed attore.Giuseppe Cameli, a nome dello staff dell’ Artistic Picenum, dichiara:” Siamo davvero lieti di sarà spazio all’ ultima fatica dell’amico Macchini, anche perché la storicità ed il blasone del Teatro Luigi Mercantini meritano un omaggio alle nuove intelligenze ed avanguardie dell’ arte comica. Ci sarà spazio anche per molti giovani del territorio, che omaggeranno il welcome iniziale con coreografia e buona musica. Ci sentiamo di ringraziare il sindaco Lucciarini per la fiducia concessaci e l’ associazione Straripani per il prezioso supporto logistico.”

L’ apertura dello show sarà infatti affidata a due giovanissime performers ripane, Micol Mingarelli e Naima Ficcadenti, dell’ associazione sportiva Danzarte Academy diretta dalla maestra Cristina Orsini. Spazio anche ad un omaggio al mito di Zucchero con il front man degli Sugar Friends Berny Novelli, mentre la conduzione sarà curata da Miss Marche 2020 Lea Calvaresi.
Insomma uno spettacolo dedicato ai nuovi artisti del Piceno, che con coraggio affermano i loro stili artistici, portando un scena nuove visioni culturali ad alto coinvolgimento.
Prenotazioni già operative presso Forno Alamprese di Ripatransone e Merceria il Cigno di Grottammare; info line 3475406630.