Recanati, per Natale i fumetti di Zerocalcare a domicilio

301

Servizio gratuito. Un prelibato assaggio natalizio dedicato ai ragazzi dai 16 anni i su e ai numerosi amanti del settore

ocandina ZEROCALCARE BIBLIOTECA

RECANATI – 13 nuovi libri di Zerocalcare, il fenomeno del fumetto italiano, sono disponibili con il prestito a domicilio o ritirabili direttamente alla Biblioteca Bonacci Brunamonti per tutti coloro che ne faranno richiesta.

Un’anteprima della nuova sezione dedicata al fumetto, ad oggi in fase di allestimento nella Biblioteca comunale, grazie al contributo di 5 mila euro che il Comune di Recanati si è aggiudicato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per l’ acquisto di libri e il sostegno all’editoria libraria.

Un prelibato assaggio natalizio dedicato ai ragazzi dai 16 anni i su e ai numerosi amanti del settore.

“Grazie al contributo del Mibact possiamo ampliare l’offerta libraria della nostra biblioteca incentivando la lettura di grandi e piccoli con nuove edizioni e una sezione di fumetti che aprirà nelle prossime settimane” – ha dichiarato l’Assessora Rita Soccio“Per Natale abbiamo pensato ad un’anteprima per i nostri lettori +16 con il prestito a domicilio di 13 volumi del famoso fumettista Zerocalcare. Nella “Città che legge” il ben-essere della propria comunità passa anche dalla lettura.”

Zerocalcare, è uno degli artisti più influenti e di successo in Italia e non solo nel panorama fumettistico. Le sue opere, da La Profezia dell’Armadillo a Kobane Calling, sono nelle librerie anche di chi non è abituato propriamente al fumetto, a dimostrazione della sua incredibile trasversalità e immediatezza. Autobiografia e fiction si mescolano nei fumetti di Zerocalcare dove l’esperienza personale dei protagonisti diventa un modo per raccontare sogni, fallimenti e vicissitudini di un’intera generazione.

Il Comune di Recanati, da sempre consapevole del ristoro dell’anima che una buona lettura può dare, ha attivato dal 20 di novembre il servizio gratuito di consegna a domicilio dei libri della biblioteca comunale per tutto il periodo di chiusura al pubblico a causa delle recenti disposizioni governative anti contagio.

I cittadini del Comune di Recanati potranno ricevere direttamente a casa i libri in prestito della Biblioteca, si possono richiedere fino a due libri in prestito per la durata di 30 giorni, telefonando ai numeri 0719740021 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30 e il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 12 oppure inviando una e- mail all’indirizzo: biblioteca@comune.recanati.mc.it.

La consegna dei libri a domicilio viene effettuata in busta chiusa, un solo giorno alla settimana, previa prenotazione in accordo con i bibliotecari, oppure i libri scelti potranno essere ritirati anche in biblioteca previo appuntamento telefonico.