Recanati, celebrazione del 25 Aprile 2020

125

Domani l’omaggio del Comune di Recanti ai medici infermieri e paramedici  delle strutture sanitarie

RECANATI – Il Comune di Recanati questa mattina ha celebrato il 25 aprile. La cerimonia si è aperta con  il suono delle campane della Torre del Borgo,  il Sindaco Antonio Bravi, accompagnato da Tania Paoltroni Presidente del Consiglio Comunale, Sandro Apis Presidente ANPI e dal Comandante della Polizia Locale Gabriella Luconi, ha deposto una corona sotto la lapide che ricorda i caduti nella lotta di Liberazione nell’entrata del Palazzo del Comune.
Una cerimonia toccante che si è conclusa con l’esecuzione  integrale dell’Inno di Mameli e del canto partigiano Bella Ciao, diffuso dall’impianto di diffusione del centro storico e accompagnato  dall’ ondeggiamento delle bandiere tricolore esposte dai cittadini dalle finestre e dai balconi delle case.
E’ previsto per domani mattina alle ore 11 l’omaggio del Comune di Recanati ai medici, infermieri e personale paramedico delle strutture sanitarie e della Casa di Riposo della città, da mesi in prima linea nella lotta contro il covid-19
“Un omaggio simbolico per esprimere con tutto il cuore il nostro “grazie” a nome personale e dei nostri concittadini. – ha detto il Sindaco di Recanati Antonio Bravi –  A tutto il personale medico e paramedico delle nostre tre strutture va  la nostra riconoscenza e vicinanza per il loro impegno, senso del dovere e la loro grande  professionalità con la quale si prendono cura, ogni giorno, dei nostri familiari e dei nostri cari nelle strutture. Il loro fondamentale lavoro in prima linea nella lotta contro il coronavirus  a supporto dell’intera comunità ha un valore inestimabile che nessuno dimenticherà mai”
Il Sindaco Antonio Bravi, il Vice Sindaco Mirco Scorcelli, l’Assessore Paola Nicolini,  la Consigliera con delega alla Sanità Antonella Mariani,  accompagnati dai Carabinieri, dalla Polizia di Stato,  dai Vigili Urbani, dai Volontari e dall’Associazione Carabinieri in congedo, porteranno il loro più sentito ringraziamento, a nome dell’intera  città,  al personale sanitario delle tre strutture: Ospedale di Comunità “S. Lucia”, Residenza Sanitaria Assistenziale e la Casa di Riposo IRCER.  Il primo appuntamento previsto alle ore 11 nel piazzale dell’Ospedale, poi a seguire in via XX Settembre per RSA e IRCER.

(Foto da Il Cittadino di Recanati)