Raphael Gualazzi in concerto a Castelfidardo: ecco quando

61

Il concerto si terrà al Teatro Astra sabato 19 settembre con inizio alle ore 21, in occasione del Premio Internazionale della fisarmonica

raphael gualazzi 19 settembre

CASTELFIDARDO – Per la prima volta sabato 19 settembre Raphael Gualazzi sarà in concerto a Castelfidardo,  in occasione del 45° PIF. L’icona del pop darà vita ad una fusione di stili ed eccellenze in uno spettacolo unico con le incursioni del maestro Renzo Ruggieri.

Il live si terrà Teatro Astra con inizio alle ore 21; 150 posti disponibili.

Biglietti a 20€, prevendite in Pro Loco e on line su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-raphael-gualazzi-piano-e-voce-feat-renzo-ruggieri-fisarmonica-120508142097.

Gualazzi, figlio d’arte, dopo aver studiato pianoforte a Pesaro al Conservatorio “Rossini”, viene avviato all’apprendimento dei più importanti autori classici, ma nel frattempo estende la propria conoscenza musicale anche alla fusion, al blues e al jazz, avendo l’occasione di collaborare con artisti del settore e raggiungendo velocemente il grande successo di pubblico e critica. Il suo esordio è del 2005 con l’album “Love outside the window” ma la notorietà arriva nel 2011 quando vince Sanremo giovani con il brano “Follia d’amore”, da lui stesso composto. A Sanremo torna nel 2013 e nel 2014, rispettivamente con “Sai” e, insieme a The Bloody Beetroots, con “Tanto ci sei”, quest’ultimo classificatosi al secondo posto. Il suo ultimo album è del 2016: Love Life Peace”.