Categorie: Extra

Rai, quando debuttano le nuove serie: da Sandokan a Carosello in Love. Il calendario

La stagione televisiva 2025 si conclude con il meglio delle serie in arrivo sulla Rai: tutte le date dei nuovi attesissimi titoli. 

Nel 2025 la sperimentazione è stata il filo conduttore dei palinsesti televisivi sul fronte Rai. L’azienda ha portato in scena nuovi programmi, senza mai rompere completamente con la tradizione. Tra game e talk show e spettacoli da prima serata, un grande spazio è stato riservato come sempre alle fiction.

Sandokan, il debutto delle nuove serie Rai – Foto: Rai – marchenews24.it

Le serie continuano ad essere un punto forte dei primi canali, che investono ampiamente in prodotti di origine italiana e straniera. E così, anche la stagione che chiude l’anno in corso si riserva il meglio dei titoli più attesi del momento.

Particolarmente ricco è stato l’autunno, che ha visto andare in onda la terza stagione di Blanca e la quarta di Màkari, entrambe iniziate ad ottobre. Non meno fruttuoso è stato il mese di novembre, che ha portato in scena il debutto de Il Commissario Ricciardi 3 ed il terzo capitolo di Un professore.

Le avventure dei beniamini interpretati da Lino Guanciale e Alessandro Gassmann accompagneranno i telespettatori verso un periodo altrettanto ricco di novità. Gli appassionati del genere romantico/nostalgico saranno felici di seguire la storia di Carosello in Love, mentre gli amanti dell’avventura si preparano a rivivere le gesta di Sandokan, la Tigre della Malesia che torna sul piccolo schermo con il volto di Can Yaman.

I nuovi titoli in arrivo sulla Rai: date e trama

Il nuovo anno sta per affacciarsi, ma le ultime settimane del 2025 sono ancora pregne di contenuti che terranno il pubblico incollato allo schermo sulla Rai. Arriva il 30 novembre Carosello in Love, per la regia di Jacopo Bonvicini.

Carosello in Love e gli altri titoli in arrivo – Foto: RaiPlay – marchenews24.it

Sotto forma di film tv, viene ripercorso il periodo in cui la televisione è entrata nelle case degli italiani, segnando un punto di svolta nel modo in cui si comunica e si sogna. La protagonista Laura, affascinata da questo apparecchio e dal programma Carosello, vince il concorso per segretarie in Rai.

Mario, invece, che a Carosello lavora come regista, è più realista e considera la tv come un elettrodomestico. Il suo sogno è quello di approdare al cinema.

Sbarca l’1 dicembre Sandokan, con la regia di Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo. La serie in 8 episodi andrà in onda in 4 prime serate su Rai 1, nelle quali il pubblico avrà modo di rivivere ed appassionarsi alla storia del pirata che vive alla giornata nel Borneo del 1841.

Il personaggio, nato dalla penna di Emilio Salgari, ha questa volta il volto dell’attore turco Can Yaman. La vita del protagonista, sempre accompagnato dal fedele amico Yanez de Gomera, cambia quando conosce Marianna Guillonk, figlia del console soprannominata “perla di Labuan”. L’incontro, durante un’incursione, modificherà il destino di entrambi.

Il 2 dicembre partirà la fiction in 6 puntate L’altro ispettore. La serie, ambientata a Lucca e dintorni, segue la vita di un ispettore del lavoro. Domenico Dodaro, interpretato da Alessio Vassallo, rimasto vedovo con una figlia, torna nella sua città dove si occuperà della sicurezza sui luoghi di lavoro. Indagherà, inoltre, sui casi in cui non è stata sufficiente.

Share
Pubblicato da:
TooBee

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X