Recenti dichiarazioni di Barbara D’urso scatenano il caos: spuntano nuove indiscrezioni sul progetto televisivo pensato per il ritorno della conduttrice.
Era chiaro fin da subito che la partecipazione di Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle non sarebbe passata inosservata. Era stata presentata come un punto di svolta e così effettivamente è stato. L’ex conduttrice di Pomeriggio 5 ha messo un punto definitivo al suo allontanamento dal piccolo schermo, durato circa due anni.

Lo ha fatto in grande stile, seppur rinunciando al suo ruolo primario per vestire i panni della concorrente. Inevitabile che la sua presenza scatenasse l’entusiasmo del suo pubblico affezionato e le curiosità di chi si chiede cosa accadrà nel suo futuro professionale.
La macchina televisiva si è rimessa in moto per lei, almeno questo è quanto molte indiscrezioni hanno lasciato credere. Immaginare che la sua esperienza sotto ai riflettori possa limitarsi alla gara di Ballando è poco plausibile, eppure molti misteri ancora aleggiano sui possibili impegni in Rai.
Con quale show riprenderà la conduzione? Ad esprimersi apertamente era stato nel 2024 Davide Maggio, che per la prima volta parlava di un possibile ritorno del format Carramba Che Sorpresa, valutato dai vertici per la “rentrée” di Barbara D’Urso. Il tema è emerso nuovamente di recente, quando il giornalista ha parlato del programma Surprise Surprise.
La stessa D’Urso, interpellata sul tema da Mariotto nella puntata di Ballando, sulle prime ha smentito categoricamente ogni suo coinvolgimento. Nuovi dettagli sono emersi nelle ultime ore, quando Maggio è tornato a parlare del “progetto D’Urso” ormai a rischio.
Barbara D’Urso, salta la conduzione del nuovo show? Le indiscrezioni
Nel corso di un’intervista a Domenica In, Barbara D’urso ha rotto il silenzio sulla questione Surprise Surprise. “Credo sia nei palinsesti, però già è successo un’altra volta l’anno scorso che era nei palinsesti e qualcuno ha dato la notizia che io avrei fatto questo Carramba che sorpresa. Improvvisamente in un giorno è sparito, adesso è di nuovo nei palinsesti. Io non ne so nulla”, ha affermato la concorrente di Ballando.

La 68enne non ha negato che le piacerebbe prendere il timone del format, esprimendo però i suoi dubbi sulle decisioni definitive Rai. É tornato a parlarne Davide Maggio, che ha ripercorso i passaggi del cosiddetto “progetto D’Urso”. La fonte, nel giugno 2025, ha parlato di un’inserimento della bozza per il prossimo gennaio.
Il piano tuttavia, avrebbe incontrato non pochi ostacoli. Uno su tutti, rivela Maggio, il malcontento di Antonella Clerici per la collocazione al venerdì sera. La conduttrice vedrebbe così slittare The Voice Kids alla prima serata del sabato, dovendo sfidare direttamente C’è Posta per Te.
A ciò si aggiunge il fatto che alla D’Urso sarebbe stato concesso un programma di genere molto caro alla Clerici, tanto che questo “ha acceso il ‘confronto’ al punto che si è fatta strada l’ipotesi di un cambio di conduzione”.
La “questione Clerici”, afferma l’esperto di tv, è uno dei motivi per cui si sarebbe dovuto mantenere il riserbo sul progetto, che oltretutto pone l’eventuale conduttrice di fronte all’inevitabile confronto con Raffaella Carrà. Naturalmente Surprise Surprise, qualora approdasse sulla Rai, apparirebbe in veste rinnovata rispetto al classico Carramba, ma per il momento non resta che attendere ulteriori novità.




