Su Radio 1 Rai oggi si parla delle camminate culturali di U.S. Acli

30

I progetti “Camminata dei musei” e “Salute in cammino per la cultura”  saranno argomenti oggetto del programma “Mary Pop”

ASCOLI PICENO – Si parlerà dei progetti “Camminata dei musei”, che coinvolge il territorio delle regioni Marche ed Abruzzo, e “Salute in cammino per la cultura” oggi, sabato 28 gennaio alle 10,40 su Radio 1 Rai nel programma “Mary Pop” condotto da Maria Teresa Lamberti.

L’iniziativa “Camminata dei musei”, curata da U.S. Acli Provinciale Ascoli Piceno, realizzata col sostegno di vari enti pubblici e privati, sta coinvolgendo il territorio delle regioni Marche ed Abruzzo con 69 appuntamenti organizzati ed oltre 2700 presenze registrate in 9 edizioni.

“Salute in cammino per la cultura” invece abbina la promozione dell’attività fisica alla conoscenza e alla valorizzazione del territorio e della sua storia.

Saranno presenti Giulio Lucidi, presidente di U.S. Acli Marche e Luciano Sgolastra in rappresentanza dell’Associazione Il Marcuzzo, uno dei tanti partner del progetto.

“Mary Pop” è un vero e proprio salotto radiofonico che porta gli ascoltatori ovunque, con tante finestre sul mondo e sugli angoli nascosti della nostra penisola, parlando di viaggi, turismo e tanti altri argomenti.