“L’alchimia della rosa” presentazione a Morrovalle: ecco quando

84

Il 13 luglio il nuovo libro di Giusi Baldoni e Maria Chiara Pepa sarà presentato al Nuovo Ulivo di Nonno Amato

MORROVALLE – Giovedì 13 luglio 2023, alle ore 19, presso il Nuovo Ulivo di Nonno Amato, a Morrovalle, sarà presentato “L’alchimia della rosa”, il nuovo libro di Giusi Baldoni e Maria Chiara Pepa.

Nell’atmosfera incantata del lavandeto, tra profumi di olii essenziali e scenari da sogno, si parlerà della storia di Iris, la protagonista del romanzo. Una giovane donna, vicina al suo trentesimo compleanno, che si sente molto lontana dai traguardi sognati ma che alla fine ritrova se stessa.

Sarà una serata da dedicare a se stessi, al proprio benessere e al piacere di vivere attraverso l’immaginazione stimolata da un libro, lontani dallo stress quotidiano. Un momento per tornare bambini passeggiando tra i campi di lavanda e immortalando quegli attimi con foto suggestive.

La presentazione del libro, con sorpresa finale, è completamente gratuita.

Per entrare al lavandeto costo del biglietto di ingresso.

Per informazioni contattare direttamente il lavandeto “il nuovo Ulivo di Nonno Amato”
o scrivere messaggio WhatsApp 348 6729343

L’alchimia della rosa

“L’alchimia della rosa”, disponibile in libreria e online, è un romanzo di formazione, che, attraverso la simbologia, ci racconta il viaggio interiore della protagonista. Una ragazza che si porta dietro tutti i condizionamenti sociali, genetici, storici con i quali il mondo femminile deve fare i conti quotidianamente. E che un giorno sente di dover salvare la bambina che é dentro di lei di non diventare donna a tutti gli effetti. Il viaggio affronta quattro avventure particolari, ognuna delle quali é legata a uno del quattro elementi di cui siamo composti (fuoco, acqua, terra, aria), che porteranno la protagonista a sciogliere dentro di sé i condizionamenti e salvare la bambina che é in lei dal pericolo di non diventare mai pienamente donna.

Giusi Baldoni e Maria Chiara Pepa

Giusi Baldoni studia naturopatia e alchimia con specializzazioni nella ricerca interiore attraverso la floriterapia, il colore e la Kiniesiologia. Opera da circa 18 anni nel studio privato di Loreto, in provincia di Ancona. Ha già pubblicato “I doni dell’arcobaleno”, dedicato alla gestione emotiva attraverso il linguaggio simbolico delle fiabe,

Maria Chiara Pepa è laureata in Filologia moderna. Ha pubblicato alcuni studi sulla mitografia medievale al femminile. Insegna Italiano, Storia, Geografia presso Istituto Superiore di primo grado continuando per passione la ricerca sulle donne che hanno lasciato un segno nei Castelli d’Italia.