POTENZA PICENA – I Carabinieri della Stazione di Potenza Picena, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un imprenditore edile napoletano 43enne per Oltraggio, Minaccia e Resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché ubriachezza molesta.
Nella mattinata di ieri, a seguito di richiesta di intervento pervenuta al Nue 112, personale della Stazione Carabinieri di Potenza Picena è intervenuto nella piazza centrale del paese, presso un cantiere edile, dove è stato segnalato un uomo che, in evidente stato di alterazione, inveiva e minacciava agenti della polizia locale.
La pattuglia è intervenuta per identificarlo ma l’uomo, un 43enne di origini napoletane, titolare del cantiere, molto agitato e presumibilmente ubriaco, ha iniziato a protestare in modo aggressivo contro i militari, sia verbalmente che fisicamente. I Carabinieri sono comunque riusciti a riportarlo alla calma e procedere alla sua identificazione. Per l’imprenditore è scatta la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per Minaccia, Resistenza e Oltraggio a P.U. nonché sanzionato per ubriachezza molesta.
I Carabinieri ricordano che le persone indagate sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.









