Porto Sant’Elpidio, BioNatale a Villa Baruchello

244

Sabato prossimo sarà una giornata all’insegna del biologico con visite guidate,laboratori ,mostra mercato e convegno di Medici per l’Ambiente

PORTO SANT’ELPIDIO (FM) – L’Associazione Ambiente e Salute organizza l’evento BioNatale a Villa Baruchello, che si svolgerà dalle ore  9.00 alle ore 21.00 di sabato 30 novembre 2019 a Porto Sant’Elpidio (FM).

Sarà una giornata all’insegna del biologico, patrocinata dal Comune di Porto Sant’Elpidio, l’ISDE, l’Università Politecnica delle Marche e Da ConMarcheBio :

– produttori dell’eccellenza territoriale dell’agricoltura bio con i loro prodotti da acquistare per le  famiglie o per un regalo alternativo e salutare in vista del Natale: miele, confetture, salse, farine, legumi, carni fresche, pasta, vino, olio, olive all’ascolana, panettoni e tanti altri prodotti, anche dell’artigianato locale.

– laboratori del gusto per riconoscere la qualità nell’olio, nel pane, nell’oliva ripiena all’ascolana e nel cioccolato

– un convegno “Cambiamenti climatici, Salute e Democrazia” in cui scoprire sia gli effetti dannosi dei pesticidi sui bambini e sugli adulti con i medici per l’ambiente dell’ISDE, sia la realtà attuale dell’agricoltura bio nelle Marche.

Inoltre, per tutta la mattinata ci saranno visite guidate per apprezzare al meglio l’architettura neoclassica di Villa Baruchello e la bellezza del suo giardino.

Per maggiori informazioni sugli orari dei laboratori e del convegno e sugli espositori: FACEBOOK www.facebook.com/BioNatale

L’ingresso è libero