Porto Sant’Elpidio, domani Corso regionale di formazione ACLI

19

E’ il secondo appuntamento del Corso regionale di formazione per i dirigenti e gli operatori del Sistema ACLI

PORTO SANT’ELPIDIO (FM) – Il 6 Novembre 2021, alle ore 9.00, si terrà a Porto Sant’Elpidio, presso la casa del volontariato in via del palo 10, il secondo appuntamento del Corso regionale di formazione per i dirigenti e gli operatori del Sistema ACLI.

Questo secondo incontro, dedicato in particolare ai dirigenti e operatori delle province di Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno, vedrà la partecipazione di Paola Villa, responsabile nazionale dello sviluppo associativo delle Acli e dell’assessore al volontariato della Regione Marche Giorgia Latini.

La prima parte dell’incontro sarà dedicata a racconti di buone pratiche del territorio.

La seconda parte dell’incontro sarà invece dedicata all’approfondimento sul nuovo schema di bilancio previsto dal Codice del Terzo settore con la partecipazione della Dott. Fabio Sargo, commercialista esperto in enti del Terzo settore.

Il corso fa seguito a quello che si è svolto sabato scorso a Senigallia, con la presenza del vice presidente nazionale Stefano Tassinari, è un chiaro segnale del desiderio di ripartenza delle ACLI marchigiane, perché sia un’associazione sempre al passo con i rapidi cambiamenti di questo tempo e mai lontana dal tradizionale impegno di dare voce ai bisogni delle comunità.