Secondo tale studio una camminata di almeno 20 minuti ogni giorno garantirebbe una riduzione della mortalità prematura di quasi un terzo.
Proprio per questo da alcuni anni l’U.S. Acli Marche porta avanti il progetto di promozione dell’attività fisica “Salute in cammino” che, dopo la pausa invernale, riprenderà il 13 maggio.
L’iniziativa è inserita all’interno del progetto regionale “Sport senza età” realizzato grazie ad un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017), col sostegno di Fap Acli, Acli e Caf Acli Fermo, con la collaborazione delle amministrazioni comunali di Fermo e Porto San Giorgio, di Sport Lab e di Laboratorio Analisi Serroni.
Si tratta di un progetto ormai strutturato nel tempo ed al quale partecipano molte persone, progetto che consiste in una camminata della durata di un’ora con un percorso di almeno 5 chilometri da attraversare.
La partecipazione ai vari eventi è gratuita e per iscriversi basta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via per la registrazione dei dati anagrafici.
Il primo appuntamento di questa nuova stagione di “Salute in cammino” è fissato per il 13 maggio alle 21 davanti al municipio di Porto San Giorgio da dove il gruppo partirà per arrivare a Casabianca e poi fare ritorno sul punto di partenza.
L’iniziativa si svolgerà ogni lunedì e mercoledì (tranne quando piove).
Ulteriori informazioni sul progetto si possono ottenere consultando il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche o inviando un messaggio al numero 3442229927
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X