Porto San Giorgio, “Spesa Sospesa”: domani la distribuzione dei buoni

15

PORTO SAN GIORGIO – Martedì 19 maggio saranno consegnati a 111 famiglie di Porto San Giorgio i buoni raccolti con l’iniziativa cittadina “Spesa Sospesa”. Durante il periodo dell’emergenza i cittadini hanno potuto donare in 33 esercizi commerciali convenzionati degli importi in denaro che l’Assessorato ai Servizi sociali ha poi raccolto. In circa un mese la somma raccolta ha superato i 10.000 euro.

Dopo aver vagliato le domande e consegnato ad aprile i buoni statali in 2 tranche gli uffici comunali hanno provveduto a definire un elenco di chi maggiormente necessita di un sostegno economico dopo la crisi derivata dalla pandemia. I beneficiari riceveranno sostegni tra i 50 e i 100 euro. Le operazioni di distribuzione avverranno dalle ore 9,30 alle 12,30 nel cortile delle Magnolie, con accesso dal lungomare Gramsci.

“Grazie alla generosità della città abbiamo potuto accogliere le richieste più impellenti di famiglie numerose e maggiormente in difficoltà – rileva l’assessore ai Servizi sociali Francesco Gramegna – . Nei due bandi dello scorso mese si è avuta la ‘fotografia’ della situazione: ci ha permesso di calibrare l’azione e di prevedere in futuro altri sostegni anche per situazioni differenti da quelle alimentari. Lo faremo anche in collaborazione con la Caritas parrocchiale della parrocchia Gesù Redentore. Se qualche cittadino fosse interessato per l’adesione al Fondo può chiamarmi al mio numero telefonico 334.6635173.
Sarò disponibile a dare ulteriori delucidazioni per effettuare donazioni”.