Porto Recanati, al via il video contest “Seencity…let’s play Marche”

73

Giovani videomaker potranno raccontare le Marche con la telecamera o il cellulare e iscriversi al concorso entro il prossimo 31 marzo

PORTO RECANATI – Marche Film Commission-Fondazione Marche Cultura e Comune di Porto Recanati hanno lanciato un concorso per videomaker.

Il video contest “Seencity…let’s play Marche” è rivolto ai giovani, tra i 18 ed i 25 anni, che potranno presentare la propria interpretazione audiovisiva della regione Marche.

C’è tempo fino al 31 marzo 2021 per iscriversi al concorso che prevede anche un riconoscimento significativo, pari a 1.500 Euro, per la proposta che sarà giudicata più interessante tra quelle pervenute nei termini.
Tutti possono partecipare, non occorre essere professionisti, ma avere la curiosità e l’estro di interpretare le Marche con il fantastico occhio del videomaking. A volte è un particolare a delineare il tutto, magari a due passi da casa, oppure con immagini già incamerate in periodi diversi, ma interpretate con lo spirito non-convenzionale e la creatività che caratterizza la cosiddetta generazione “Z”.
Il contest è parte di un percorso più ampio che punta al cinema per promuovere identità, bellezze e godibilità di Porto Recanati e delle Marche come destinazione turistica che stimola meraviglia, suggestioni e creatività.
Dopo la riuscitissima rassegna estiva VediamoCineMarche – dedicata a film ambientati nelle Marche o che del territorio e dei suoi personaggi esprimevano un’immagine “riconoscibile” di marchigianità – ora l’assessore alla Cultura di Porto Recanati, Angelica Sabbatini, insieme a Marche Film Commission-Fondazione Marche Cultura, rilancia con questa iniziativa che punta dritta a stimolare ingegno e creatività dei più giovani.
Regolamento e iscrizioni al concorso nel sito internet:
https://fondazionemarchecultura.it/concorso-seen-city-marche/