Porto Recanati, controlli della Polizia nella zona dell’Hotel House

37

PORTO RECANATI (MC) – Continuano incessanti i servizi di controllo del territorio nel Comune di Porto Recanati ed in particolare nella zona dell’Hotel House, al fine di contrastare ogni forma di illegalità specie con riguardo ai reati connessi al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti e a quelli legati all’immigrazione clandestina. Detti controlli, sono stati disposti dal Questore della Provincia di Macerata, in seguito alle tematiche approfondite dal Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a cura della Prefettura di Macerata.

Nella tarda serata di ieri, infatti, con l’impiego di poliziotti della Questura di Macerata sia in uniforme che in borghese, nonché di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, sono stati effettuati servizi mirati all’interno del predetto condominio multietnico nel corso dei quali sono state identificate 70 persone sia italiane che straniere. I servizi, inoltre, sono stati estesi anche alla zona circostante l’Hotel House con l’effettuazione di posti di controllo nelle vie di accesso al condominio, anche al fine di monitorare l’eventuale ingresso di persone dedite ad attività illecite.

Nella circostanza è stato sottoposto a controllo un cittadino italiano trovato in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente tra cui cocaina, hashish e marijuana. La droga è stata posta in sequestro, il soggetto è stato denunciato all’A.G. per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Inoltre, nei confronti di 10 cittadini extracomunitari, i poliziotti hanno proceduto al controllo della loro posizione amministrativa per verificare la regolarità del loro soggiorno in Italia.

I servizi, finalizzati anche al mantenimento della legalità nelle zone più a rischio e più esposte a degrado urbano, proseguiranno anche nelle prossime settimane.