Porto Recanati, controlli Hotel House: due denunce per occupazione abusiva di immobile

173

PORTO RECANATI – I militari della Stazione Carabinieri di Porto Recanati e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civitanova Marche, nell’ambito del controllo del territorio finalizzato alla verifica di regolarità dei residenti presso Hotel House, hanno rintracciato in un appartamento al dodicesimo piano nord dello stabile, due cittadini pakistani, rispettivamente di 26 e 33 anni che avevano abusivamente occupato la casa all’insaputa del legittimo proprietario.

Pertanto, sono stati entrambi deferiti alla Procura della Repubblica di Macerata per l’abusiva occupazione dell’immobile, oltre al danneggiamento della porta di ingresso che hanno dolosamente forzato per accedervi. Sul conto del più grande dei due pakistani è stato emesso anche decreto d’espulsione dal Questore di Macerata atteso che è risultato anche clandestino sul territorio nazionale.

La diuturna attenzione verso l’hotel house da parte dei Carabinieri e, non di meno delle autorità locali, consente il costante monitoraggio dei residenti attraverso mirati controlli finalizzati alla lotta contro l’immigrazione clandestina e la concreta tutela del territorio.