Al Politeama di Tolentino lo spettacolo: Cassini&Friends con Claudio Batta

87

Domenica 27 febbraio  un nuovo appuntamento comico; ospite d’eccezione   Capocenere “l’enigmista” di Zelig

TOLENTINO – Un nuovo appuntamento comico con CASSINI&FRIENDS, il format innovativo dove oltre a Dario Cassini si esibiranno giovani comici ed ospiti speciali del panorama cabarettistico nazionale. L’evento si terrà domenica 27 febbraio alle ore 18,00 al Politeama di Tolentino e vedrà come ospite d’eccezione: Claudio Batta. Il grande pubblico ha imparato a conoscerlo nel personaggio di Capocenere “l’enigmista” di Zelig e come protagonista della sit-com “Belli Dentro” ambientata in carcere, con il personaggio capo-cella Ciccio.

La carriera di Claudio Batta inizia a teatro dove inscena opere di vario genere da Agatha Christie ad Anton Cechov, da Michael Frayn a Georges Feydeau. Nei primi anni ’90, oltre a interpretare numerosi spot pubblicitari, un pubblico numeroso lo segue alla radio dal 1990 al 1997 dove si delineano molti dei suoi personaggi all’interno dei fortunati programmi di Rtl 102.5 e di Radio 105. Prende parte a sei edizioni di “Zelig circus” in prima serata, partecipando a numerose speciali dirette televisive. Nel 2008 partecipa all’ultimo lavoro di S. Mondaini e R. Vianello “Crocera Vianello”, film per la TV. Successivamente porta in giro per l’Italia i suoi spettacoli teatrali come “Agrodolce” e “Da quando ho famiglia sono single”. Fonda insieme ad altri attori il collettivo TEATRO COMICO CIVILE con il quale sostiene iniziative politiche e sociali.

Dario Cassini è uno dei grandi della comicità italiana, ha alle spalle una lunga esperienza televisiva nei tre cult-show della tv italiana come Zelig Circus, Le Iene e Colorado. Ha all’attivo oltre venticinque spettacoli scritti e replicati in tutta Italia.

Biglietti a partire da 12 euro disponibili al Botteghino del Politeama, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle ore 20,00 e da tre ore prima di ciascun spettacolo, online all’indirizzo http://www.liveticket.it/politeamatolentino. Tutte le attività del Politeama si svolgono nel rispetto delle normative per il contrasto del Covid-19, l’ingresso è consentito esibendo il Green Pass rafforzato” e indossando correttamente la mascherina protettiva FFP2.

Cassini&Friends è organizzato in collaborazione con Tigamaro e continua sabato 12 marzo con Gabriele Cirilli.

Politeama|Corso Garibaldi, 80|62029 Tolentino (MC)|T.+39 0733 968043|www.politeama.org