Tre anni di Politeama, domani ricorre l’anniversario

96

politeamaMACERATA – Nel maggio 2017 il Politeama tornava a vivere grazie alla Fondazione Franco Moschini, che lo ha voluto recuperare e rifunzionalizzare, restituendo alla città di Tolentino e a tutto il territorio un moderno centro polivalente, luogo di rinascita e di una nuova vitalità.

Oggi il Politeama è giunto al terzo anno di attività ed è pronto, dopo la chiusura forzata causata da questo periodo di emergenza, ad affrontare una nuova sfida, come affermato dal Presidente Moschini: “risvegliare l’entusiasmo, superare la paura e tornare presto a godere delle arti, insieme!”.

Si legge di seguito sulla nota: “Abbiamo voluto ricordare con un video i giorni dell’inaugurazione e le varie fasi della ristrutturazione. In questi anni il Politeama è stato punto di riferimento per la cultura, le arti e lo spettacolo, ed ora più che mai vuole tornare ad essere aggregatore di passioni e di emozioni, e spazio dedicato all’arte, allo spettacolo, alla danza, alla musica, al cinema, al teatro, alla formazione, alla condivisione.

Il Politeama è una grande eccellenza della città, ma anche una risorsa e un’opportunità per i cittadini, le molte realtà locali e le aziende del territorio: una struttura all’avanguardia che si avvale di diversi ambienti attrezzati per svolgere un’ampia gamma di attività. Aspettiamo la nuova rinascita per poter dire ancora bentornato Politeama”.