Plastic free, il 18 aprile 2021 anche Osimo partecipa all’evento nazionale

131

OSIMO (AN)  – Nonostante la pandemia proseguono gli eventi Plastic Free che si svolgono nel pieno  rispetto delle normative anti-Covid.Il 18 aprile 2021, in occasione dell’iniziativa nazionale organizzata dall’associazione Plastic Free, anche a Osimo sarà effettuata  la raccolta al fine di  sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente e di ripulire il territorio  dai rifiuti abbandonati. L’evento, che  si svolgerà dalle 9.30,è patrocinato dal Comune di Osimo. Punto di ritrovo è l’ingresso Parco Astea Campocavallo.

Ecco le istruzioni per essere un volontario perfetto
-nel rispetto di tutti i partecipanti si richiede la massima puntualità. In caso di problemi, si prega di contattare uno dei referenti.
-porta con te un paio di guanti, meglio se da giardinaggio, o se preferisci, una pinza telescopica facilmente reperibile sulle varie piattaforme online
-porta con te una borraccia con acqua o altra bevanda idratante. Se la giornata è molto soleggiata si raccomanda il cappello.

L’evento dura in media 2 ore. In caso di maltempo verrà rimandato.

All’evento possono partecipare anche minori accompagnati da almeno un genitore e sono ben accetti anche animali al seguito.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti-covid, con uso di mascherina e distanziamento sociale.