Pieve Torina, una giornata di sport e salute nel nuovo Palazzetto

100

Domani l’evento, fortemente voluto dal sindaco Gentilucci, al quale parteciperanno i cittadini e diversi atleti tra cui alcune medaglie olimpiche

PIEVE TORINA (MC) – Il nuovo Palazzetto dello Sport a Pieve Torina, inaugurato martedì scorso, ospiterà sabato, 30 ottobre 2021, un  importante appuntamento organizzato dal Comune insieme ad AMOVA (Associazione Medaglie d’Oro al Valor Atletico):una giornata di sport e salute che vedrà esibirsi i cittadini con diversi campioni tra cui alcune medaglie d’oro olimpiche.

La soddisfazione del sindaco Alessandro Gentilucci:

“Sono particolarmente orgoglioso di questo nuovo evento  e ringrazio l’associazione AMOVA ed il suo presidente Vittorio Rava per la disponibilità dimostrata verso la nostra comunità. Avere qui a Pieve Torina, dopo la presenza del campione pallavolista Andrea Zorzi martedì, anche quella di medaglie d’oro come Bellutti, Scarpa e Truccolo ci onora e ci stimola a proseguire nella strada della valorizzazione del nostro territorio anche attraverso manifestazioni di carattere sportivo. Ora abbiamo una carta in più da giocare: uno splendido Palazzetto dello Sport appena inaugurato. I pievetorinesi e chi vorrà potranno cimentarsi con straordinari campioni, avere consigli, sperimentare attività sportive all’insegna del divertimento e dello spirito di partecipazione”.

Ad aprire sarà Antonella Bellutti, ex campionessa olimpica di ciclismo, che presenterà il programma Kleos legato alla ginnastica per gli over ’65. Quindi la campionessa paralimpica Sandra Truccolo con un gruppo di arcieri locali darà vita a una gara di tiro con l’arco. Successivamente Daniele Scarpa, già campione olimpico di canoa, effettuerà una serie di esercitazioni con attrezzi vari per l’allenamento a secco. Ci sarà poi una esibizione di arrampicata sportiva sulla parete attrezzata della palestra alta 8 metri, ed entrerà infine in scena la squadra di ginnastica ritmica Junior di Fabriano, vincitrice del titolo italiano nel Campionato d’Insieme Gold 2021 con l’esercizio alle cinque palle. A chiudere la giornata attività outdoor con un breve tour ciclistico su bici assistite guidato da Antonella Bellutti con un gruppo di amatori della società ciclistica Marinelli Cantarini. A presentare la giornata il giornalista ed ex azzurro di atletica leggera, Giacomo Crosa.

“Una giornata all’insegna dello sport e della salute dove saranno protagonisti i nostri cittadini insieme alla medaglie d’oro olimpiche, un altro momento di festa e crescita per la nostra comunità” conclude Gentilucci.

L’appuntamento è per sabato mattina, 30 ottobre, con inizio alle ore 10, presso il nuovo Palazzetto dello Sport di Pieve Torina