Pescara-Fano 1-2, grande rimonta dei marchigiani nell’amichevole giocata all’Adriatico

75

PESCARA – Il Fano espugna l’Adriatico di Pescara di fronte ad appena 400 spettatori al termine dell’amichevole giocata ieri in una piacevole domenica pomeriggio. Grande vittoria in rimonta per gli uomini di Epifani, che vanno sotto al 23′ grazie a un rigore trasformato per i padroni di casa da Mancuso e procurato da Antenucci.

Al 38′, tuttavia, gli ospiti impattano con una gran botta dai 20 metri di Tascone, che insacca la palla quasi all’incrocio dei pali firmando così la rete del pareggio. Si va al riposo sul risultato di 1-1.

I ritmi non sono particolarmente elevati anche perché tra le due società esiste da tempo un rapporto di collaborazione: molti giocatori del Fano, infatti, sono in prestito dal Pescara. Va inoltre ricordato che l’attuale allenatore dell’Alma ha guidato proprio gli abruzzesi durante la scorsa stagione.

Nella ripresa il Fano ribalta il risultato passando in vantaggio: è il 73′ quando Acquadro calcia al volo dal limite e approfitta di una deviazione della retroguardia avversaria per spiazzare Kastrati. Il match si conclude, così, 2-1 per i marchigiani, che riportano a casa un’ottima prova disputata nello stadio di una delle big della Serie B.

Pescara-Fano: il tabellino

PESCARA: Fiorillo Vincenzo, Gravillon Andreaw, Mancuso Leonardo, Del Sole Ferdinado, Kanoutè Franck, Balzano Antonio, Machin Josè, Perrotta Marco, Crecco Luca, Antonucci Mirko. A disposizione: Kastrati Elhan, Farelli Simone, Marafini Andrea, Ciofani Matteo, Scognamiglio Gennaro, Monachello Gaetano, Marras Manuel, Pierpaoli Giovanni, Capone Christian, Melegoni Filippo, Martella Alessandro, Palmucci Stefano. Allenatore: Pillon Giuseppe

FANO: Sarr Fallou, Vitturini Davide, Konate Dramane, Tascone Simone, Ferrante Alexis, Celli Alessandro, Sosa Cristian, Setola Carmine, Lazzari Andrea, Selasi Ransford, Da Silva Matos Victor. A disposizione: Mariani Mattia, Diallo Ibrahima, Maloku Leonardo, Magli Antonio, Mancini Simone, Ndiaye Moussa, Scimia Luca, Cernaz Valentino, Morselli Fabio, Acquadro Alberto. Allenatore: Epifani Massimo

Reti: Mancuso 23′, Tascone 38′, Acquadro 73′

Arbitro: Di Martino Antonio

1° Assistente: Chiocchi Marco

2° Assistente: Macaddino Giuseppe