Pesaro, un gelato per chi non usa l’auto per andare in spiaggia

93

Iniziativa dell’associazione Pesaro For Kids per sensibilizzare all’utilizzo di bicicletta e bus navetta 

distribuzione_buono_baiaPESARO – L’associazione Pesaro For Kids, in collaborazione con l’assessorato alla Sostenibilità, ha voluto premiare domenica (mattina) 10 luglio, tutti coloro che si sono recati in spiaggia a Baia Flaminia senza usare l’auto, ma arrivando con la bicicletta (sulla nuova pista ciclabile) o con il bus navetta gratuito (nuovo servizio dal parcheggio tra i due porti).

Grazie al contributo delle gelaterie di Baia Flaminia sono stati distribuiti ben 150 buoni da consumare in giornata nei due esercizi commerciali aderenti: “Il Marchese del Grillo” e “Paciugo Puro&Bio”, che si ringrazia per il dono offerto.

Inoltre è stata effettuata una campagna di sensibilizzazione nei confronti degli automobilisti, invitandoli a lasciare l’auto nel parcheggio tra i due porti e a utilizzare la navetta, che, si ricorda, è attiva tutti i fine settimana di luglio e agosto ogni 15 minuti, dalle 8.45 alle 19.45.

“É stata un’iniziativa interessante – commenta l’assessore alla Sostenibilità del Comune di Pesaro Rito Briglia –, all’inizio i cittadini e turisti non si fermavano perché diffidenti, probabilmente pensavano che eravamo lì per vendere qualcosa. Poi, con il passare dei minuti, si sono incuriositi e hanno cominciato a fermarsi ricevendo il buono gelato. Siamo lieti di aver regalato un sorriso a chi si è fermato e ha accettato il piccolo dono, che premia un comportamento virtuoso”.

“Pesaro For Kids – spiega Alessandra Renzi – promuove presso le famiglie l’idea di utilizzare la bici e la navetta per andare al mare perché crediamo in uno stile di vita sostenibile per i bambini; ringraziamo Green Bike per averci sostenuto nella realizzazione di questa iniziativa che cercheremo di replicare in altre zone della città, qualora ci siano gelaterie interessate che invitiamo a contattarci al numero 335 6891117 o all’indirizzo info@pesaroforkids.it”.