Pesaro, rinviati gli eventi del Primo Maggio al Parco Miralfiore e in Baia Flaminia

85

comune pesaroPESARO – Il maltempo blocca l’evento in programma al Parco Miralfiore; rimandati anche gli appuntamenti del “Kids Party” in Baia Flaminia

«È solo un arrivederci» garantisce Enzo Belloni, assessore all’Operatività nell’annunciare il rinvio al 2 giugno di “Pic Nic e Note”, l’iniziativa musicale in programma al Parco Miralfiore per il Primo Maggio. «Le previsioni meteorologiche negative lasciano pochi dubbi – spiega l’assessore – per cui abbiamo deciso di rimandare l’appuntamento a venerdì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica. Una scelta fatta per assicurare l’esibizione in sicurezza dei 7 gruppi locali e per non disperdere le energie della macchina organizzativa, che coinvolge anche Cantiano, che ringraziamo per la disponibilità. È un modo anche per permettere ai tanti pesaresi e non solo che avevamo programmato di raggiungerci al Parco di riorganizzarsi».

La pioggia prevista fa slittare anche le animazioni, i laboratori e le iniziative del “Kids Party” di Baia Flaminia, «L’evento dedicato alle famiglie e ai piccoli che rinviamo alle prossime settimane considerate le previsioni meteo avverse – ha detto Francesca Frenquellucci, assessora all’Innovazione e Partecipazione – Le attività commerciali della Baia saranno comunque pronte ad accogliere i gruppi che raggiungeranno la zona con la loro variegata proposta gastronomica; invitiamo a provarla, magari alternandola a una visita agli spazi culturali di Pesaro2024, la cui apertura è comunque garantita per il Primo Maggio».