Pesaro, Reddito di Inclusione: accolte 89 domande

44

Pesaro, Reddito di Inclusione: accolte 89 domandePESARO – Durante il comitato dei sindaci dell’Ambito Territoriale Sociale n. 1 è stato sottoscritto l’accordo di collaborazione tra l’Ats n. 1 e il Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) delle Marche.

Si tratta di un ulteriore tassello per una rete di servizi territoriali integrati, che qualifica ancora di più l’apporto del mondo del volontariato nei Comuni dell’Ats e la preziosa presenza all’interno dei tavoli di progettazione in una logica di pari dignità tra tutti i soggetti coinvolti.

Durante il comitato sono stati comunicati anche i primi dati sulle domande per il Reddito di Inclusione (REI). Nei primi 6 giorni di apertura dei tre sportelli di Ats n. 1 (Pesaro, Pian del Bruscolo e Gabicce) sono state accolte 89 domande.

Agli sportelli si sono presentate tra le 350/400 persone di cui una parte considerevole senza requisiti di base e la restante parte per informazioni rispetto alla documentazione da presentare

Nella foto: il presidente del comitato dei sindaci Domenico Pascuzzi e la vice presidente Sara Mengucci insieme ai referenti del CSV: il presidente regionale Simone Bucchi, il presidente provinciale Tomas Nobili e il direttore regionale del CSV Alessandro Fedeli.