Pesaro, presentata l’Associazione Amici dell’OSR

48

PESARO – Giovedì 29 novembre presso Casa Rossini, a Pesaro , è stata presentata una nuova realtà associativa del nostro territorio, gli Amici dell’OSR.

L’associazione nasce per rispondere alle tante manifestazioni di affetto dimostrato all’Orchestra Sinfonica G. Rossini nel corso degli anni. Presidente della nuova realtà sarà Pamela Salucci, da sempre al fianco dell’orchestra in qualità di suo consulente legale. Michele Fabiani, altro consulente storico OSR, Elisa D’Angeli, responsabile della comunicazione OSR e Saul Salucci, in quanto presidente OSR completano il primo assetto associativo. Gli amici sono un variegato insieme di persone, aziende ed enti che nel tempo hanno avuto modo di conoscere l’OSR apprezzandone lo stile, i valori e la professionalità che la animano e diventandone in qualche modo suoi fans.
Giuridicamente si tratta di un’associazione ma prima di tutto sono amici che vogliono bene all’orchestra e che si considerano una grande famiglia. Sono tutti coloro che desiderano partecipare attivamente alla vita dell’orchestra conoscendone da vicino tutte le sfaccettature. Sono coloro che organizzano eventi che mettono in relazione spettatori e artisti. Sono coloro che raccolgono i documenti per tramandare la storia dell’orchestra e mantenere vivi i ricordi degli eventi culturali vissuti. In sintesi sono coloro che desiderano partecipare ad una entusiasmante avventura culturale nella musica.

Proprio per questa ragione nel corso dell’incontro sono state consegnate anche le primissime tessere onorarie a Franco Signoretti, patron di Xanitalia, a Daniele Vimini, vicesindaco e assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro, a Stefano Marchegiani, vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Fano, a Catia Amati, presidente della Fondazione Teatro della Fortuna e ad Henry Domenico Durante, primo violino di spalla della Rossini, che per l’incarico che ricoprono hanno avuto modo di conoscere direttamente la realtà dell’OSR dimostrando di condividerne i valori.
Le iscrizioni all’associazione sono già aperte. Gli interessati possono scaricare il modulo di adesione dal profilo fb degli Amici dell’OSR o contattare direttamente l’associazione scrivendo a: amici@orchestrarossini.it.