Pesaro per Pavarotti, il 12 ottobre concerto lirico all’Auditorium Pedrotti

Il giorno del Compleanno di Pavarotti l’evento celebrativo del grande tenore  a cura della Fondazione Luciano Pavarotti

PESARO – Nel giorno del compleanno di Luciano Pavarotti (12 ottobre 1935 – 6 settembre 2007), Pesaro celebra uno dei tenori più grandi di tutti i tempi, con un concerto lirico a cura della Fondazione Luciano Pavarotti, presieduta da Nicoletta Mantovani.

Venerdì 12 ottobre alle ore 21, sul palco dell’Auditorium Pedrotti si esibiranno artisti selezionati dalla Fondazione Pavarotti: Martina Gresia (soprano), Giulia Mazzola (soprano), Vasil Solodkyy (tenore), Federico Veltri (tenore), M° Paolo Andreoli, pianoforte; in programma musiche di Mascagni, Bellini, Tosti, Respighi, Bizet, Puccini.

L’appuntamento rappresenta una nuova tappa che consolida il percorso di riconoscenza di Pesaro verso il Maestro che alla nostra città era legato da un rapporto speciale. Nel 2017, il 6 settembre – in occasione del decennale della scomparsa – avvenne l’intitolazione a Pavarotti del Lido di Baia Flaminia e poi la prima edizione del Compleanno il 12 ottobre, con la volontà precisa di istituzionalizzare la data nel calendario culturale cittadina. E così è accaduto. Alla serata sarà presente Nicoletta Mantovani che trascorrerà il giorno del compleanno di Pavarotti a Pesaro.

‘Pesaro per Pavarotti’ è un’iniziativa promossa dal Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza e Fondazione Luciano Pavarotti in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica G. Rossini con il sostegno di Banca di Credito Cooperativo di Gradara.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti disponibili