Pesaro, partono i lavori per la copertura dell’AdriaticArena

141

comune di Pesaro logoPESARO – Cantiere insediato a Torraccia per l’inizio dei lavori di riqualificazione della copertura dell’AdriaticArena. L’intervento prenderà il via oggi, come annunciano il sindaco e l’assessore alla Operatività Enzo Belloni:

“E’ tutto pronto, il cantiere, le attrezzature… Si comincerà dalla parte di copertura lato Urbino, quella che ha dato maggiori problemi di infiltrazioni, per proseguire, dopo il 26 novembre, con la zona centrale; successivamente si interverrà sull’altro lato. Il tutto dovrebbe essere completato entro fine anno”.

L’intervento completo verrà realizzato dalla ditta Siram spa, che lo scorso gennaio si è aggiudicata la gara per la gestione del calore e ha creato un’associazione temporanea d’impresa insieme alla Na.Gest Global Service, con il compito di sistemare e riqualificare gli impianti termici di tutti gli edifici di proprietà comunali.

“Quanto sia importante questa infrastruttura per noi è noto – continuano – L’AdriaticArena è un ottimo biglietto da visita per la città, e il fatto di riuscire a realizzare la copertura dentro questa gara, è un grandissimo risultato”.

Sul tetto dell’AdriaticArena verrà sovrapposta una nuova membrana (di 15.000 metri quadri) e inoltre verrà effettuato il controllo di tutta la struttura. Costo dell’operazione: 1 milione e 600mila euro, sempre compreso nella gara per la gestione del calore.

Direttore dei lavori sarà l’arch. Antonio Vecchi, coordinatore della sicurezza l’ing. Carlo Ripanti (entrambi di Interstudio di Pesaro). Per il Comune l’intervento sarà seguito dal servizio Sicurezza, il cui responsabile è Stefano Gioacchini; al progetto ha lavorato un gruppo di tecnici dell’Amministrazione comunale: Nardo Goffi, Claudio Gaudenzi, Loris Pascucci, Claudio Ambrogiani, Antonio Vitale.