Pesaro, confermate le navette gratuite per la zona mare

8

Il servizio potrebbe subire modifiche a seconda dell’evolversi dell’emergenza sanitaria.L’assessore Morotti: “Quest’anno non è stato chiesto nessun contributo ai bagnini”

comune di Pesaro logoPESARO – Confermate le navette gratuite sulle linee estive “San Decenzio – Viale Trieste”, “San Decenzio – Sottomonte”, “Mare Notturna” e “Porto Baia”. Un servizio importante che il Comune di Pesaro, insieme a Pesaro Parcheggi, Adriabus, Associazione bagnini di Sottomonte, bagnini di Baia Flaminia, Concessionari Spiaggia di Ponente e Concessionari Spiaggia di Levante, garantisce da anni ai cittadini.

“Visto il momento di difficoltà – spiega l’assessore alla Sostenibilità Heidi Morotti – quest’anno non è stato chiesto alcun contributo ai bagnini, come invece succedeva gli scorsi anni. È appena iniziata una nuova fase e mai come in questo momento occorre ricordare ai cittadini di usare buon senso per il bene di tutti. Occorre rispettare tutti gli accorgimenti del caso, quindi distanziamento sociale e uso della mascherina. Non sappiamo cosa succederà nei prossimi mesi e quali saranno gli ulteriori accorgimenti che andranno presi, per questo il servizio sarà passibile di modifiche a seconda di come evolverà la situazione sanitaria e anche a seconda dei nuovi decreti emanati dal Governo. Il servizio di navetta gratuita è molto importante al fine della sicurezza pubblica, della corretta mobilità, riduzione del traffico veicolare e dell’inquinamento atmosferico”.