Pesaro, il 22 gennaio incontro sull’affido familiare

74

L’appuntamento,presso la Sala del Consiglio dell’Unione Pian del Bruscolo, costituirà un’occasione per confrontarsi sul tema dell’accoglienza dei bambini

PESARO – Mercoledì 22 gennaio, in Sala del Consiglio dell’Unione Pian del Bruscolo, alle 20.45 si svolgerà un incontro dal titolo “L’affido familiare: una risposta concreta ai bisogni del bambino”, dedicato a tutte le famiglie affidatarie, coppie, single e a tutti coloro che desiderano conoscere il mondo dell’affido.
Interverrà lo psicoterapeuta e formatore Marco Chistolini esperto in tema dell’adozione e dell’affido familiare. Sarà un’occasione per confrontarsi sul tema dell’accoglienza dei bambini.
L’incontro è gratuito, è gradita l’iscrizione.

In programma, inoltre, il 6, 20 marzo e 3 aprile, dalle 21 alle 22.30, un corso organizzato dall’associazione Famiglie per l’Accoglienza dal titolo Affido: una famiglia per diventare grandi. Sarà un percorso di orientamento e informazione sull’affido familiare. Interverrà l’assistente sociale e mediatore familiare Giacomo Furlani e saranno presenti gli esperti dell’Equipe affido dell’ATS n.1.
Si svolgerà in Sala del Consiglio dell’Unione pian del Bruscolo.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare lo sportello informativo del Centro per le Famiglie, al numero 0721 499077 o scrivendo una e-mail all’indirizzo centroperlefamiglie@unionepiandelbruscolo.pu.it