Pesaro, “Gala Rossini”: modifiche alla viabilità previste in centro storico

66

Il presidente Mattarella  oggi parteciperà all’evento conclusivo del 42° Rossini Opera Festival 2021.Divieti di sosta e transito previsti dalle Ordinanze della  Polizia locale

PESARO – Oggi, domenica 22 agosto 2021, alle  ore 20.30, in piazza del Popolo, a Pesaro si terrà Gala Rossini, l’evento conclusivo del 42° Rossini Opera Festival 2021 al quale parteciperà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Tra le diverse misure attivate sono previste anche modifiche alla viabilità del centro storico indicate nelle due ordinanze firmate dalla comandante della Polizia locale Francesca Muzzini.

La N.1514 riguarda i divieti di sosta che saranno validi dalle ore 12 alle ore 24 in via Giordano Bruno, piazza Lazzarini, sia all’interno che all’esterno della Ztl, via Pedrotti, via Sabbatini, via Zongo e via Barignani, oltre a due brevi tratti in via Di Ventura e via Sara Levi Nathan.

Un’altra zona in cui sarà vietato sostare già dalle 8.00 di domenica mattina è largo Mamiani e naturalmente piazza del Popolo che sarà chiusa al traffico dalla stessa ora.

Tra le disposizioni previste anche quella che indica la parte centrale come la parte centrale del parcheggio di piazza Matteotti, dalle 16 alle 22.30 sarà riservata all’organizzazione del Rof.

La N.1518 riguarda i divieti di transito con tutti i tipi di veicoli che dalle ore 16 non potranno circolare in piazza Lazzarini, via Branca, via Almerici e via Pedrotti, piazza Olivieri, via Sabbatini, via Zongo, largo Mamiani, via Gavardini e via Giordano Bruno ma anche negli ultimi tratti delle altre vie da cui vi si accede.

Previsto inoltre il divieto di somministrazione, vendita, detenzione di bevande in contenitori di vetro e lattine, dalle 16 alle 24 di domenica (ordinanza n. 1516 firmata dal sindaco) nella sola piazza del Popolo.