Pesaro, “Formati&Informati”: nuovo appuntamento su Smartphone, tablet e pc

55

Il 16 ottobre alla biblioteca San Giovanni il percorso formativo per orientarsi in un mercato del lavoro sempre più in evoluzione

PESARO – Prosegue l’iniziativa Formati&Informati, percorso formativo organizzato dall’InformaGiovani – assessorato al Benessere (Politiche Giovanili) del Comune di Pesaro e dall’A.T.S. 1, in collaborazione con l’associazione Tavolo Studenti.

Il percorso, finanziato dalla Regione Marche, PF Politiche Giovanili e Sport, all’interno dell’intervento “GiovanINformati”, prevede incontri informativi destinati principalmente ai giovani, con l’intento di proporre gratuitamente delle opportunità formative utili per orientarsi in un mercato del lavoro sempre più in evoluzione.

I corsi, tenuti da esperti, si svolgono dalle ore 17.30 alle 19.30, nella Sala 7 della biblioteca San Giovanni di Pesaro, con ingresso gratuito e aperto a tutti.

“Smartphone, tablet, pc: scegliere lo strumento per scegliere il social network” sarà il tema del corso di martedì 16 ottobre, tenuto da Pierpaolo Bellucci – formatore in digital strategy.

L’incontro servirà a riflettere sulla scelta degli strumenti migliori per ciascuna fase della comunicazione. Smartphone, tablet e pc sono dispositivi ormai capaci di qualsiasi funzionalità, ma non sempre ogni fase dell’attività comunicativa può essere realizzata in maniera ottimale con qualsiasi strumento. Sarà proposta una riflessione sulla strutturazione della propria attività comunicativa, in particolare su Facebook, individuando il dispositivo giusto per ciascuna fase del lavoro.

Verrà rilasciato, su richiesta dei partecipanti, l’attestato per l’attribuzione di crediti formativi.

Per informazioni e adesioni scrivere a informagiovani@comune.pesaro.pu.it o telefonare allo 0721-387.775

Programma dettagiali: www.comune.pesaro.pu.it/informagiovani (sezione “Ultime notizie”)