Pesaro, Fiera di San Nicola: modifiche alla viabilità

71

Viale Cesare Battisti percorribile solo da residenti, ospiti di alberghi, forze dell’ordine, mezzi di emergenza, taxi, motocicli e ciclomotori, portatori di handicap

PESARO – In occasione della Fiera di San Nicola, che si svolgerà nei giorni 10, 11 e 12 settembre, la Polizia locale comunica le seguenti modifiche alla viabilità.

I banchi di vendita si trovano in viale Trieste (da viale Mascagni a viale Napoli esclusi), viale Trento (da viale Verdi a viale Gorizia esclusi), viale Verdi (da viale Trento a piazzale D’Annunzio), viale Della Repubblica (da viale Trieste a viale Battisti escluso e in alcune traverse tra viale Trieste e viale Trento comprese nel quadrilatero che va da viale Verdi a viale Gorizia. In tutta la zona è vietato l’accesso, il transito e la sosta.

La novità di questa edizione riguarda la viabilità di viale Battisti, la circolazione è consentita solo ad alcune categorie. Possono transitare solo gli espositori, i fornitori, gli ospiti degli alberghi, i portatori di handicap, i residenti e dimoranti nel perimetro compreso tra viale Della Vittoria (SS16) – viale Mascagni – lungomare Nazario Sauro – viale Zara – via Ninchi – viale Napoli – viale Battisti, come evidenziato nella planimetria allegata.

E‘ consentita inoltre la circolazione in viale Battisti ai mezzi delle Forze dell’ordine, Polizia locale, di emergenza, del Comune di Pesaro e di Pesaro Parcheggi, ciclomotori e motocicli (che potranno sostare negli stalli a loro riservati) e taxi.

La scelta è motivata da ragioni di sicurezza e per agevolare i residenti e gli ospiti degli alberghi.

E’ stato previsto un percorso libero da ostacoli che i mezzi di soccorso possono percorrere in entrambi i sensi, mentre per le altre categorie sopra menzionate la direzione è solo sud>nord. Con accesso quindi dalla SS16, percorrendo viale Mascagni > viale Trieste (tra Mascagni e Zanella) > viale Zanella (tra Trieste e Nazario Sauro) > lungomare Nazario Sauro > piazzale Della Libertà > v.le Zara, fino ad uscire di nuovo sulla SS16.