Pesaro, il 3 maggio evento streaming su Daisaku Ikeda

699

Pesaro onora l’insegnamento di dialogo e pace di Daisaku Ikeda. La data simbolo per la Soka Gakkai, comunità buddista internazionale, scelta dalle Presidenza del Consiglio comunale per l’appuntamento in diretta sui social del Comune

PESARO – La città di Pesaro accoglie, onora e diffonde l’insegnamento di dialogo e pace del leader spirituale della Soka Gakkai, con l’appuntamento “Daisaku Ikeda, uomo di dialogo e di pace” in programma lunedì 3 maggio, ore 18, in diretta streaming sui canali social del Comune.

Un evento, organizzato dalla Presidenza del Consiglio comunale in collaborazione con l’Istituto Italiano Soka Gakkai IBISG, per «trasmettere i valori di una comunità spirituale molto importante per la città» e per «approfondire la portata storica e culturale della figura di Ikeda, un grande uomo che ha fatto della sua esperienza di vita un impegno quotidiano per la pace e il dialogo» ha sottolineato il presidente Marco Perugini.

Il programma del 3 maggio, giorno della Soka Gakkai, prevede: i saluti e l’introduzione del presidente del Consiglio comunale; la presentazione di Michele Alberto Sereni sulle “iniziative svolte dal Sgi in collaborazione con il Comune”. Seguiranno Roberto Francini e Marta Bonomo, dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, che illustreranno le “attività e gli obiettivi di Sgi” e “i dialoghi di pace di Daisaku Ikeda”. Gli interventi musicali saranno a cura di Renato Gasparini; quelli di danza contemporanea a cura di Mauro Bocchi.

È possibile partecipare all’evento collegandosi lunedì 3 maggio, alle ore 18, alle pagine Fb @comunedipesaro e @presidentemarcoperugini e al canale Youtube del Comune.

DAISAKU IKEDA
Leader spirituale e presidente onorario dell’Istituto, Ikeda è filosofo, poeta, scrittore, educatore e costruttore di pace. Come terzo presidente della Soka Gakkai e poi della Soka Gakkai Internazionale si è dedicato alla diffusione della pace e dell’empowerment individuale basandosi sugli insegnamenti di Nichiren Daishonin maestro giapponese del 13esimo secolo.