Pesaro, E se non sono abbastanza…? Fragilità e punti di forza

187

L’appuntamento con l’aperitivo psicologico è per  venerdì 22 novembre in via Rossini

PESARO – Il Centro per le Famiglie di Pesaro propone un aperitivo psicologico dal titolo E se non sono abbastanza…? Fragilità e punti di forza. Dalle 18.30 alle 20, in via Rossini. Sarà un momento di confronto dedicato ai genitori che si trovano ad affrontare le fatiche del percorso di crescita dei figli. Insieme allo psicoterapeuta Andrea Severini.

L’aperitivo è aperto a tutti, anche a insegnanti, educatori di ragazzi pre-adolescenti e adolescenti (9-18 anni).

L’incontro è gratuito, ma è consigliata l’iscrizione. Per informazioni e iscrizioni telefonare allo Sportello Informa Famiglie, allo 0721/387384 il lunedì, martedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e mercoledì dalle 15 alle 18, oppure tramite mail a posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito del Comune di Pesaro e la pagina Facebook @cpfpesarogabiccemare L’aperitivo è realizzato in collaborazione con la Bottega del Commercio Equo Solidale di Pesaro e con il sostegno dell’assessorato alla Solidarietà.

Il Centro, inoltre, offre gratuitamente supporto alle famiglie attraverso: il servizio di consulenza educativa per i genitori che incontrano difficoltà nel rapporto con i loro figli; la mediazione familiare per i genitori che si trovano in difficoltà alle prese con la separazione e i gruppi di parola per figli, da 6 a 11 anni di genitori separati, che possono trovare un luogo di incontro dove confrontarsi sulle problematiche legate a questo nuovo statuto familiare.