Pesaro, detenzione di stupefacenti: arrestati due 35enni

61

I due, cittadini albanesi, sono stati trovati  dai Carabinieri del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Pesaro in possesso di 140 g di cocaina. Oggi è stato convalidato l’arresto per entrambi  ed è stata disposta la custodia cautelare in carcere

PESARO – Nel pomeriggio di domenica 11 ottobre 2020, a Pesaro, i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri e del Nucleo Operativo della Compagnia di Pesaro, procedevano all’arresto di T.M. e C.S., 35enni albanesi, disoccupati e dimoranti nella frazione Borgo Massano di Montecalvo in Foglia (PU), trovati in possesso di complessivi g 140,00 di cocaina , alcune centinaia di euro provento dell’illecita attività e materiale utile al taglio e confezionamento dello stupefacente.
I due venivano bloccati in prossimità del casello autostradale dal quale proveniva C.S., mentre T.M, che conduceva altro veicolo, lo precedeva con ruolo ritenuto di “staffetta”, a protezione del carico di droga trasportato dal complice verosimilmente appena acquistato. La perquisizione del veicolo di C.S. portava al rinvenimento di due involucri, contenenti complessivamente g 130,00 circa di cocaina. Veniva quindi bloccato il complice e perquisita l’abitazione di Borgo Massano, ove i predetti stavano dimorando da alcuni mesi con regolare contratto di affitto. Lì, celati in più punti dell’appartamento, veniva rinvenuti altri 10 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, nonché materiale per il confezionamento ed il taglio dello stupefacente, in particolare creatina, sostanza nota al più come integratore muscolare per l’attività sportiva.
L’operazione, scaturita dalla segnalazione di alcuni residenti della citata frazione, che lamentavano l’andirivieni di presumibili tossicodipendenti, si ritiene abbia interrotto una fiorente attività illecita che rischiava di minare la tranquillità tipica dei borghi di questa Provincia.
Proseguono le indagini dei carabinieri, dirette della locale Procura della Repubblica, volte a individuare eventuali ulteriori correi della coppia di indagati, attualmente ristretta presso “Villa Fastiggi”.